Come scegliere un epilatore a luce pulsata?

Esistono tanti metodi per depilarsi, ma sono dolorosi e poco funzionali, invece un epilatore a luce pulsata potrebbe essere la soluzione ideale per eliminare i peli in modo efficace e non è doloroso. Purtroppo però si può rischiare di acquistare un prodotto scadente, quindi ecco per te una guida che ti aiuterà a comprare un ottimo prodotto.

Un tempo si poteva effettuare questo trattamento solamente dall’estetista, ma attualmente si può fare anche comodamente da casa.

Come scegliere il migliore modello?

Questi apparecchi sono di fascia medio-alta e il prezzo va da 150 euro a 300, quindi bisogna considerare tutte le peculiarità, prima di procedere con l’acquisto.

Lampada

Siccome è uno strumento che manda luce, l’intensità è molto importante. Alcuni modelli sono dotati di lampada che dura anche tanti anni, invece quelli più economici sono meno duraturi.

Facilità d’uso

Alcuni modelli sono più semplici da usare di altri e questo dipende molto dalla forma: alcuni sono a pistola e altri sono simili ad un mouse di un pc.

Una funzione molto comoda è quella ad intermittenza, che è utile quando si deve trattare una zona del corpo estesa, come le gambe e le braccia.

Dotazione

In dotazione dovrebbero essere presenti più ugelli di dimensioni differenti, per trattare più zone del corpo. Altri accessori importanti sono gli occhiali protettivi.

Non sono strettamente necessari, poichè attualmente quasi tutti i dispositivi sono dotati di un sensore che spegne la luce quando l’epilatore non è poggiato alla pelle.

Molto comoda è anche la custodia da viaggio, che permette di proteggere l’epilatore e di portarlo sempre con te.

Prezzo

Inizialmente si può spendere abbastanza per questo prodotto, ma poi si può ben capire che alla lunga c’è un risparmio notevole, rispetto a quanto si pagherebbe dall’estetista.

Ovviamente un epilatore più costoso, probabilmente durerà di più rispetto ad uno più economico.

Un suggerimento è quello di acquistarne uno migliore, che costa un pò di più ma che automaticamente durerà di più, perchè non si dovranno comprare sempre pezzi di ricambio.