Tutto quello che c’è da sapere sulla depilazione definitiva: vantaggi, procedura e prezzi

La depilazione definitiva, o epilazione laser, è una procedura che consente la rimozione dei peli superflui in modo permanente, agendo direttamente sul bulbo pilifero. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Vantaggi

La depilazione mediante laser è decisamente meno dolorosa rispetto alla tradizionale ceretta. A differenza di questa, infatti, non si agisce rimuovendo il bulbo pilifero, ma colpendolo con un laser, danneggiandolo e, col dovuto numero di sedute, impedendone la ricrescita. Si evita inoltre la scocciatura di dover ripetutamente radere o estirpare i peli, essendo il risultato permanente.

Procedura

La zona interessata dal trattamento deve essere preventivamente rasata un paio di giorni prima della procedura. È, inoltre, necessario evitare la ceretta nel mese precedente, perchè altera il normale ciclo di crescita dei peli, e potrebbe rendere il trattamento meno efficace. Utilizzando un apposito macchinario, il bulbo pilifero viene colpito con un raggio laser, portandone alla distruzione. Affinché il risultato sia duraturo, è necessario sottoporsi a 5-10 sedute, mediamente. Col tempo si assisterà a una riduzione del diametro e numero dei peli, oltre a un rallentamento della ricrescita degli stessi. Le sedute possono durare da pochi minuti ad alcune ore, a seconda dell’area interessata, ed hanno cadenza mensile o bimestrale. La procedura è indolore, anche se, occasionalmente, può presentarsi una sensazione di calore o fastidio localizzato, che solitamente passa nel giro di pochi minuti. Ecco un breve video che illustra la procedura.

Prezzi

Il costo varia, ovviamente, in base all’area interessata. Si va da 30-50 euro per aree a superficie ridotta, come ascelle o inguine, a prezzi di 80-100 euro per gambe e braccia. Va considerato anche il numero di sedute, mediamente 5-6, fino a un massimo di 10, in base all’area e al tipo di pelo. Sebbene abbia un costo iniziale maggiore rispetto ai metodi tradizionali, la lunga durata del trattamento la rende indubbiamente vantaggiosa rispetto a questi ultimi.

Per maggiori informazioni consultare migliorepilatore.it.