Epilatore wet and dry: qual è la scelta migliore per te?

La depilazione, soprattutto in estate, è un problema per molte donne. Non è facile trovare il tempo e il posto giusto per farlo.

Puoi risolvere questo problema con un epilatore che puoi usare sia asciutto che bagnato!

Questo ti fa risparmiare tempo perché non devi passare metà della tua giornata a rimuovere i peli superflui da gambe e braccia a casa prima di uscire.

E se vieni invitata all’ultimo minuto per un weekend o una vacanza?

Nessuna preoccupazione! Basta portare il tuo epilatore wet and dry con te nella sua pratica borsa da viaggio, così ovunque la vita ti porti, la pelle liscia sarà sempre a portata di mano.

Rimuovono anche i peli corti in modo rapido e indolore, così non dovrai più preoccuparti di passare ore con dolorose cerette o rasoi.

Questo tipo di epilatore è perfetto soprattutto per la rimozione dei peli delle gambe perché possono arrivare in posti difficili da raggiungere come le ascelle o le ginocchia senza causare irritazioni alla pelle grazie al loro speciale design che permette la penetrazione dell’acqua.

Ma andiamo a scoprire qualcosa di più su questo fantastico tipo di epilatore.

Epilatore Wet and Dry: perchè sceglierlo

Non è facile prendere la decisione migliore quando si tratta di scegliere tra diversi metodi di depilazione.

Vuoi una soluzione economica, ma temporanea o sei disposto a investire di più in qualcosa che durerà? Il laser e la luce pulsata offrono risultati quasi permanenti con costi e tempi elevati, mentre la ceretta offre un trattamento meno efficace per i tipi di pelle che non tollerano questa tecnica.

Il rasoio può essere poco costoso come investimento iniziale, ma può causare la ricrescita di peli indesiderati poco dopo l’uso.

Gli epilatori elettrici sono la cosa migliore dopo il pane a fette.

Sono facili, veloci e convenienti per ogni tipo di pelle; perfetti sia che tu voglia farlo a casa o meno – i rasoi elettrici non possono essere paragonati perché tagliano solo i peli dalla cima dove si usa un rasoio invece di rimuoverli con le radici come gli epilatori resistenti all’acqua!

Se non ne hai mai provato uno prima d’ora, ti consiglio vivamente di darci dentro solo una volta, così la tua pelle sarà liscia e morbida più a lungo che mai (pensa a settimane piuttosto che a giorni).

Le caratteristiche principali di questi epilatori

Una delle caratteristiche più accattivanti è che gli epilatori Wet and Dry sono strumenti piccoli e leggeri che possono essere facilmente impugnati senza fatica.

Ma ciò che li rende davvero interessanti, oltre alla testina lavabile, è che sono una sessione completa che non richiede la pulizia dopo l’uso, poiché i peli estratti non troveranno più la loro strada sui pavimenti o altre parti del vostro ambiente domestico!

Il vostro tempo sarà anche risparmiato quando si utilizza questo dispositivo perché ci vogliono meno di dieci minuti per una gamba grazie alle sue dimensioni e gli allegati.

Perfetto se avete tempo limitato disponibile durante le giornate occupate (o semplicemente non vogliono gambe senza peli).

Non devi più preoccuparti dell’acqua che può entrare nel tuo epilatore, infatti i modelli wet and dry sono impermeabili e sicuri, quindi puoi andare in profondità sott’acqua con loro quanto vuoi, basta fare attenzione a non immergere il tutto perché alcuni dispositivi non possono gestirlo!

E poi ci sono gli strumenti senza fili che non hanno mai bisogno di essere ricaricati o di nuove batterie.

Materiali utilizzati per creare gli epilatori

Gli epilatori elettrici a umido e a secco sono di solito fabbricati con un telaio di metallo, ma i rivestimenti di plastica possono assumere molte forme.

La parte più importante da valutare è probabilmente la pinzetta situata ai bordi di questi rulli che può essere fatta di ceramica o di metallo a seconda delle preferenze, entrambi i materiali hanno i loro pro e contro in quanto operano in modi diversi.

Ricordarti di acquistare un modello con pinzette in ceramica nel caso in cui tu abbia una pelle sensibile o allergie.

Alcuni consigli sulla scelta

Dando un’occhiata alle recensioni sul web da coloro che hanno acquistato un silk-epil wet and dry si può vedere che questi sono per lo più positivi.

Tutti apprezzano quanto sia comodo poterli usare sotto la doccia: come abbiamo detto più volte in questa guida, il risparmio di tempo nell’usarne uno è davvero notevole.

In secondo luogo, molte persone hanno apprezzato il fatto che siano tascabili e senza filo, il che ha reso le sessioni di epilazione più facili per entrambi gli uomini – accorciando la loro sessione di depilazione della metà!

Infine, nella lista dei motivi per cui questi modelli sono i più venduti, c’è l’ovvia riduzione del disagio dovuto alla depilazione.

L’acqua calda favorisce la dilatazione dei pori della pelle e provoca meno stress sul corpo quando si fa la doccia o il bagno.

Le marche più popolari includono Braun, che è sempre avanti con le nuove tecnologie per le esigenze dei loro clienti, così come Philips Panasonic e Remington Rowenta tra molti altri che si possono trovare online a prezzi che vanno da 100 euro che comprende diversi accessori come le teste di rasatura, senza dimenticare le batterie, i caricabatterie, le protezioni per rasoi, eccetera.

Conclusioni

Spero che tu abbia trovato questo post utile per decidere se comprare o meno un epilatore.

Commenta qui sotto e fammi sapere qual è la tua opinione sul wet and dry e quale epilatore secondo il tuo punto di vista, sarebbe meglio per te, in base al costo e a tutte le informazioni che hai trovato in questo post.

Grazie mille per aver letto!