Benefici della luce pulsata sul mento

Uno dei problemi più comuni per le donne è l’eccesso di peli sul mento.

Può essere un vero problema e causare imbarazzo in luoghi pubblici, soprattutto quando si tratta di indossare certi vestiti o partecipare a un evento importante.

Per questo motivo, molte donne sono alla ricerca di una soluzione che permetta loro di sbarazzarsi di questi fastidiosi peli una volta per tutte senza dover passare attraverso dolorose sessioni di ceretta o procedure più invasive come l’elettrolisi.

Gli epilatori a luce pulsata sono una di queste soluzioni.

Funzionano utilizzando impulsi di luce che distruggono le cellule responsabili della produzione di nuovi peli, il che significa che non avrai alcuna crescita indesiderata dopo pochi trattamenti! I risultati sono permanenti e dall’aspetto naturale!

Funziona la luce pulsata sul mento?

La depilazione laser è stata utilizzata per anni come un modo per rimuovere i peli indesiderati del corpo e del viso.

Questo metodo è altamente efficace, ma può essere costoso dato che sono necessari molti trattamenti prima che i risultati diventino evidenti.

La luce pulsata sul mento permetterebbe a molte donne di eliminare i peli in eccesso in modo permanente perché questa tecnica dura così a lungo che potresti considerarla “definitiva”.

Dato che le piccole aree come le gambe o le ascelle possono facilmente rientrare in questi punti più piccoli, sono facili da fare anche a casa!

Una luce pulsata sul mento permette alle donne di liberarsi dei peli in eccesso in modo permanente.

Gli effetti durano così a lungo che può essere considerato un trattamento definitivo ed è ottimo per piccole aree, facile da trattare anche a casa!

La rimozione avviene grazie alla fototermolisi selettiva che emette luci con lunghezze d’onda che vanno da 590 a 1200 nanometri.

Luce pulsata sul mento, perché usarla?

La luce pulsata sul mento è raccomandata rispetto ad altre tecniche per alcune ragioni.

Prima di tutto, perché altri sistemi di rimozione dei peli potrebbero non essere così efficaci e potrebbero causare una significativa ricrescita a lungo termine.

ma con la luce pulsata invece, i peli si indeboliranno notevolmente lasciando poche possibilità che ricrescano subito dopo la fine del trattamento.

Il viso può anche essere un’area molto delicata su cui lavorare, il che rende il dolore ancora peggiore, ma questa tecnica non fa male per niente, rendendola una scelta ideale quando si vogliono rimuovere i peli del viso senza causare problemi o disagi durante i trattamenti.

Con la luce pulsata, il pelo è significativamente indebolito e non ricrescerà. Questo lo rende una grande scelta per le aree delicate come il mento che sono inclini al dolore. Inoltre, non ci sono rischi di effetti collaterali o trattamenti dolorosi!

Quale epilatore acquistare per il trattamento sul mento?

Quando utilizzare la luce pulsata sul mento

A questo punto dovrai capire come scegliere il giusto epilatore a luce pulsata per il tuo mento. I fattori essenziali sono sicuramente due e comprendono:

  • La dimensione e la potenza della lampada a luce pulsata.
  • La forma dell’epilatore 

Questo è particolarmente vero se pensi che il viso ha caratteristiche diverse dal corpo. Per il mento, la lampada non dovrebbe essere troppo grande, anche la sua potenza non dovrebbe essere eccessiva Dovresti poterne scegliere una con una luce che puoi decidere e regolare la sua potenza.

Il design dell’epilatore dovrebbe essere considerato quando ne scegli uno. Forme diverse hanno benefici diversi, quindi scegli saggiamente!

I migliori per il mento e il viso saranno probabilmente più piccoli perché sono più facili da tenere in posizione pur essendo abbastanza efficaci nel rimuovere i peli.

Puoi trovare questi con tecnologia a luce pulsata che hanno la forma di una pistola ma possono funzionare altrettanto bene usando solo una mano!

Per esempio, gli epilatori a luce pulsata che sono i più piccoli sul mercato sono adatti al mento e ad altre zone del viso. Questi epilatori a luce pulsata possono essere usati con una sola mano e sono facili da dirigere.

Prezzi e fasce per la luce pulsata per il mento

Gli epilatori a luce pulsata per il mento variano di prezzo in base alle loro capacità.

Chi ha intenzione di usare una luce pulsata solo su viso e collo può scegliere tra prodotti meno potenti, che costeranno tra i 60 euro-80 euro.

Un prodotto medio di fascia media costa 150 euro; tuttavia, se vuoi prestazioni superiori con il tuo dispositivo pagherai circa 350 euro.

Alcuni consigli sull’utilizzo dell’epilatore

Prima di effettuare l’epilazione con luce pulsata sul viso, si consiglia sempre di regolare l’intensità del fascio in base al colore della pelle e alla sensibilità. Questo è riportato in dettaglio sul manuale di ogni dispositivo: leggilo attentamente prima di ogni utilizzo

L’IPL funziona meglio quando ci sono toni contrastanti tra i peli e la pelle; per esempio, se hai una pigmentazione scura ma peli più chiari o viceversa.

A volte, anche quando si trovano solo pochi peli sul mento, sono duri e spessi.

Penso che la maggior parte di noi abbia visto queste due o tre setole scure apparse dal nulla davanti al nostro viso non dobbiamo preoccuparci perché gli epilatori a luce pulsata potrebbero rimuoverli per sempre se lo usiamo al momento giusto in base al nostro tipo di pelle.

Quando valutate il vostro fototipo con un medico esperto prima di utilizzare questa apparecchiatura a scopo di trattamento, vi consiglierà di non trattare cicatrici, nei o voglie.