Epilatori tascabili: tutto ciò che devi sapere

Tutti sappiamo che i peli superflui sono un problema che ognuno di noi, prima o poi, deve affrontare.

Infatti, tutti vorremmo avere una pelle sempre liscia e morbida come quella di un bambino.

Ecco perché facciamo di tutto per ottenere risultati che siano il più possibile duraturi, ma inevitabilmente i peli continuano a crescere ostinatamente sul nostro corpo.

La verità è che ci sono molti modi in cui puoi sbarazzarti dei tuoi peli indesiderati.

Per esempio, si potrebbero usare creme depilatorie o rasoi; tuttavia queste tecniche rimuovono solo superficialmente i peli.

Un’altra opzione sarebbero i trattamenti di rimozione laser che funzionano bene per piccole aree, ma sono costosi e richiedono tempo, quindi non tutti possono permetterseli.

Gli epilatori tascabili offrono una soluzione alternativa perché ti permettono di rimuovere i peli dal tuo corpo in modo più efficace rispetto ad altri metodi come la ceretta o la luce pulsata, si tratta di strumenti fantastici che ti cambieranno la vita.

Epilatori tascabili: qualche informazione in più

Alle signore del giorno d’oggi è stato dato un nuovo modo per rimuovere i peli indesiderati dal loro corpo.

Un’opzione è con quelli che alcuni chiamano “epilatori tascabili”.

Si tratta di dispositivi piccoli e facili da usare che ti permettono di fare ritocchi veloci su diverse parti della tua pelle, specialmente se sono difficili da raggiungere o dolorosi quando viene fatto manualmente da un’altra persona come te!

Il modello tipico funziona tramite aghi di metallo coperti da rulli gommati che spazzano via tutti i peli vaganti direttamente alla radice senza romperli duramente; ma ci sono anche versioni in ceramica se corrisponde meglio alla tua preferenza nei materiali.

Gli epilatori tascabili sono perfetti per una depilazione rapida e discreta.

Che si tratti di una ceretta veloce in viaggio o di una sessione di epilazione a casa, questi dispositivi tascabili sono perfetti.

Sono abbastanza pratici da poter essere usati ovunque con la loro impostazione di velocità regolabile che si adatta ai livelli di sensibilità di tutti.

I vari tipi di epilatori tascabili

Il mercato oggi offre una varietà di dispositivi di depilazione portatili.

Questo è fantastico perché significa che non dovremo passare troppo tempo a provare ognuno di essi prima di scegliere quello giusto per le nostre esigenze, ma d’altra parte queste scelte possono essere schiaccianti all’inizio.

Per fortuna, in questa guida ti aiuterò a decidere quale dispositivo si adatta meglio alle tue priorità, così tutte le preoccupazioni per trovare un epilatore saranno sparite!

Alcune persone potrebbero pensare che non ci sia una risposta sbagliata quando si tratta di scegliere tra gli epilatori tascabili – dopo tutto sono progettati con molte caratteristiche e funzioni diverse in mente – ma se il comfort è ciò che conta di più, allora scegliere i modelli wet & dry dovrebbe essere la priorità numero 1.

I modelli più avanzati di epilatori ti permettono di usarli mentre sei seduto comodamente sul tuo letto o divano, dato che molti oggi sono alimentati a batteria.

C’è uno stile per ogni esigenza, compresi quelli con testine mobili perfette per i punti difficili e sistemi di raffreddamento che aiutano la pelle sensibile più che mai.

La tecnologia più recente include persino la luce pulsata così i peli ostinati andranno via in modo permanente!

Qual è l’unica cosa che tutti gli epilatori hanno in comune? Che sono “intelligenti” e possono stare in tasca per un facile utilizzo.

In precedenza, le persone erano costrette a portare con sé modelli di epilatori ingombranti o poco pratici perché le loro esigenze non erano state soddisfatte da dispositivi più piccoli.

Quale è il prezzo di questi epilatori?

Epilatore tascabile con rasatura perfetta
Scopri i vantaggi dell’epilatore tascabile

So che hai molte scelte quando si tratta di epilatori. Per questo motivo, voglio assicurarmi che tu sia informata su tutte le diverse opzioni in modo che il tuo acquisto sia facile e soddisfacente per tutti!

Ho iniziato con alcuni modelli più economici, quelli che partono da meno di 100 euro.

Tuttavia, la mia prima esperienza non è stata proprio quella che mi aspettavo: i materiali economici hanno provocato una sensazione di disagio su aree sensibili come la linea bikini o le ascelle, mentre la rasatura ha richiesto molto più tempo (almeno 3 minuti).

Poi, dopo aver usato un modello su alcuni punti delicati della pelle più spesso nel tempo sono diventati infiammati, rossi, irritati – anche dolorosi! 

Quindi, se questo suona come qualcosa che potrebbe accadere anche a voi, allora forse salendo un po’ in su con il prezzo potrai trovare il modello che si adatta alle tue esigenze.

I più costosi partono da 35 euro ma arrivano a 150 o 200 euro a seconda del modello specifico di epilatore, quelli che costano di più sono quelli a luce pulsata e wet & dry.

La cosa migliore di possedere un epilatore tascabile è che non dovrai prendere un appuntamento dall’estetista ogni volta che i tuoi peli ricominceranno a crescere.

Risparmiati il fastidio di prendere appuntamenti e risparmia un po’ di soldi in questa dura economia, perché comprarne uno durerà per anni!

Alcuni consigli sulle marche migliori

Le marche più conosciute di epilatori sono Braun, Philips, Rowenta e così via: i prezzi variano da 40 a centinaia di dollari.

A seconda del materiale della testina (plastica o metallo), della struttura (cavo attaccabile senza manico per viaggiare vs elettrico con manico) dell’alimentazione e degli accessori come pinzette/attacchi per pettine a specchio puoi scegliere quello che è più adatto alla tua routine di bellezza quotidiana.

Conclusioni

L’epilatore tascabile è uno strumento fantastico che cambierà la tua vita, dandoti la libertà di rimuovere i peli dal tuo corpo in un modo più efficace e meno doloroso.

E poiché rimuove anche i peli più corti, questo metodo è migliore per quelli di noi che non possono avere a che fare con la barbetta o qualsiasi tipo di prurito sulla pelle.

Se stai cercando una soluzione alternativa alla ceretta o ai trattamenti a luce pulsata, prova questi strumenti! Non te ne pentirai!